Domenica 19 Febbraio 2023 si terrà il primo Torneo di Volley INCLUSIVO
Grazie alla sensibilità della società sportiva Chisola Volley, rappresentata dall’allenatore Francesco Bonomo e col patrocinio San Giuseppe di Torino e con il patrocinio della UISP si sta posando uno dei primi mattoncini per un aiuto concreto alle famiglie che ogni giorno devono affrontare le problematiche della disabilità.
Domenica si sfideranno 4 squadre under 12 femminile e 4 squadre adulti misto in un torneo di volley inclusivo per una raccolta fondi a favore dell’associazione Cuori Blu e per i bambini e ragazzi con problematiche del neurosviluppo. Ogni squadra dovrà affrontare le altre 3 squadre e vincerà colei che avrà fatto più punti.
Alle 16.00 vi sarà l’intervento dell’Onorevole Mauro Berruto, Ex CT Nazionale maschile pallavolo, per la premiazione delle squadre vincenti.
I soldi che verranno raccolti serviranno per far fronte alle spese che l’associazione deve sostenere per far partecipare i bambini e ragazzi alle varie attività che si svolgono durante l’anno.
Uno dei principali obiettivi dell’associazione è quello di creare momenti di incontro e attività inclusive, con bimbi neurotipici e atipici, in modo tale da aiutare i ragazzi atipici ad apprendere più velocemente dai loro coetanei neurotipici e formare negli stessi ragazzi neurotipici una coscienza e consapevolezza di realtà anche differenti da quelli a cui sono abituati quotidianamente.
In questo modo si riuscirà a a far comprendere sia ai ragazzi che ai loro genitori che l’inclusione è possibile e che la disabilità può essere affrontata con giusta consapevolezza.
Un bambino istruito oggi potrà essere domani un adulto più consapevole e maturo
Vi aspettiamo numerosi al torneo di volley di domenica 19 Febbraio. Sarà il primo di una serie di tornei a cui potranno partecipare numerose squadre sportive sempre nell’ottica dello sport, dell’amicizia e dell’inclusione.
Ringraziamo inoltre il presidente del 2D Lingotto Volley per averci ospitato e dato l’opportunità di realizzare questo evento di beneficienza
Sei una società sportiva?
Scarica il modulo di partecipazione…
Vuoi sostenere l’associazione e lo sport inclusivo?
0 commenti