Articolo del 06/12/2021
In occasione dei mercatini di natale che si svolgeranno a Susa, La Pro Susa ospiterà l’associazione “Cuori Blu Autismo“
L’associazione Pro Susa, diretta come sempre dall’inossidabile Salvatore Sabato, annuncia il primo degli appuntamenti di fine anno. Si parte con il mercatino natalizio di mercoledì 8 dicembre. Ritorna, sotto la consueta sigla di “La Magia del Natale“, e troverà spazio nelle vie del centro storico dalle 10 alle 18. Oltre al mercatino, sono previste anche una serie di attrazioni, come un trenino per visitare la città, animazioni itineranti come una street band che suonerà per le vie, ed alle 18 vi sarà anche l’accensione delle luci di Natale in città ed in piazza del Sole con qualche sorpresa.
Ma al mercatino dell’Immacolata ci sarà la presenza, con un apposito banchetto, della nuova associazione “Cuori Blu Autismo”, della quale parliamo con la portavoce, Sandra Musella, una giovane mamma segusina.
Ecco una breve intervista di Salvatore Sabato
Inoltre, Il 29 novembre avete avuto un importante incontro In Regione:
“Si, con una nostra delegazione abbiamo ottenuto un incontro con i dirigenti dell’ ASL To3, ed era presente anche la segreteria dell’assessore Maurizio Marrone. Abbiamo fatto presente le nostre difficoltà, ed i responsabili sanitari Davide Minniti, Daniela Zanella e Marco Rolando ci hanno assicurato l’apertura di alcune stanze blu dotate di operatori competenti, collocate in punti tali da ridurre gli spostamenti da parte delle nostre famiglie. Tra le altre iniziative che ci sono state proposte, saranno aumentare le ore di attività per i bimbi, ed in più l’azienda sanitaria impiegherà altri due operatori per questo servizio a Susa, o dove occorre, saranno inoltre creati progetti od hoc per i bambini a partire dai 12 anni“.
Prossima mossa del vostro gruppo?
“Sono in previsione altri incontri con gli uffici ConISA e ancora AsL“.
Che farete al mercatino?
“Saremo presenti con uno stand dove esporremo una serie di lavoretti realizzati da noi mamme, e che metteremo a disposizione del pubblico in cambio di un’offerta libera“.
Articolo a cura di Giorgio Brezzo
Potete leggere l’articolo integrale sul quotidano VAlSusa
Per tutte le iniziative di Natale in val di Susa vi invitiamo a visionare il sito della Pro loco susa
Ecco alcuni dei lavoretti realizzati dall’associazione Cuori Blu Autismo Valsusa che troverete al mercatino
0 commenti