Lo sviluppo del sistema nervoso nel bambino: Incontri gratuiti di formazione tenuti dalla Dottoressa Patrizia Peluso.
Durante il nostro primo incontro informativo, che si terrà nel pomeriggio di Sabato 19 Novembre, affronteremo insieme l’argomento dello sviluppo del cervello dall’infanzia all’età adulta. Partiremo dalla scoperta del neurone e della sinapsi, esploreremo i processi attraverso i quali avviene il neurosviluppo, schematizzeremo le tappe della maturazione cerebrale.
Non tratteremo i vari argomenti come in una lezione di stampo scolastico, ma con un approccio rivolto allo scambio e al dialogo, in modo semplice e chiaro a tutti.
Tramite il supporto di immagini chiare e schemi semplificati, tutti coloro che vorranno partecipare avranno la possibilità di percorrere la maturazione cerebrale tipica nelle sue varie fasi. Parleremo tutti insieme di alcune differenze che possono intercorrere da individuo a individuo e possono determinare condizioni di neurodiversità.
Sarà un piacere accogliervi presso la Sala Consiliare messa gentilmente a disposizione dal Comune di Susa alle ore 16:00 di Sabato 3 Dicembre, per un incontro della durata di un’ora circa. Si ringrazia per la cortese collaborazione il Sindaco della città di Susa Sig. Piero Genovese, si ringrazia per l’organizzazione l’associazione Cuori Blu Autismo, che si propone di favorire momenti di incontro che trattino i temi relativi allo spettro dell’autismo e al neurosviluppo in generale.
Questo primo incontro “Lo sviluppo del sistema nervoso nel bambino” si terrà sia in “presenza” presso la Sala Consigliare del Comune di Susa che su piattaforma OnLine.
Per coloro che vorranno partecipare Online, il link per il collegamento verrà pubblicato poco prima dell’inizio della serata in questa pagina e sulla pagina facebook dei Cuori Blu: https://www.facebook.com/CuoribluautismoValsusa
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione in entrambi i casi con una delle seguenti metodologie:
– Scrivendo all’associazione: associazione@cuoribluautismo.it
– Telefonando al numero: +39 3483708586
– Compilando il seguente modulo di registrazione
0 commenti